FANDOM

BeauxbatonsCrestClearBg
L'Accademia di Magia di Beauxbâtons è una scuola di magia che si trova in Francia, sui Pirenei
BeauxbatonsCrestClearBg-0

Lo Stemma di Beauxbatons

. L'attuale preside della scuola è Madame Olympe Maxime. Lo stemma è costituito da due bacchette d'oro messe una sull'altra, dove ognuna delle quali spara tre stelline. "Beaux bâtons" in francese significa "bei bastoni", un chiaro riferimento alle bacchette. Secondo quanto detto dalla Rowling, Beauxbatons accoglierebbe studenti da Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Italia. Si dice che persino Nicolas Flamel contribuì a costruire la scuola; qui incontrò per la prima volta la moglie Perenelle. Nei giardini di Beauxbatons è collocata una statua in marmo bianco, che raffigura Nicolas e Perenelle.

Beauxbatons è simile alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Entrambe sono state fondate da più di sette secoli, e hanno sempre preso parte al Torneo Tremaghi fin dalla sua fondazione. Infatti Beauxbatons fu una delle scuole che vi partecipò nel 1994. Il campione di Beauxbatons fu la studentessa Fleur Delacour.

L'Accademia si trova in un scintillante castello, probabilmente più nuovo, brillante e luminoso rispetto a Hogwarts. Infatti Fleur Delacour descrive Beauxbatons come un palazzo. Sempre la ragazza disse che il cibo a Beauxbatons era squisito, ma molto più leggero di quello servito a Hogwarts. Gli studenti sono deliziati durante la cena da cori di ninfe di bosco. A Natale la sala per la cena è decorata da sculture di ghiaccio. Beauxbatons è Irrintracciabile, così che Babbani e maghi di scuole rivali non possano individuarla su una mappa.

Alla cena per la festa di apertura del Torneo Tremaghi le studentesse di Beauxbatons arrivano a Hogwarts nel 1994 venne servito del bouillabaisse, che è una zuppa di pesce tipica del sud della Francia, questo fa supporre che Beauxbatons si trovi da qualche parte sui Pirenei meridionali.

Beauxbâtons

Questo rende logico il fatto che gli studenti di Beauxbaton dicessero di avere freddo a Hogwarts. Le loro divise sono fatte di seta azzurra. Un altro indizio è il forte accento di Fleur Delacour che conferma le sue origini.

Gli studenti di Beauxbatons restano sull'attenti fino a quando la loro preside non è entrata e non ha preso posto a tavola. Sembra che loro ci tengano particolarmente alla loro carriera scolastica e alla loro reputazione.

Da quello che raccontò Fleur Delacour, gli studenti di Beauxbatons hanno gli esami solo alla fine del sesto anno.

Curiosità

  • Nel film si dice che sia una scuola femminile, nel libro si fa invece riferimento a studenti maschi.
  • Si dice che persino Nicolas Flamel contribuì a costruire la scuola; qui incontrò per la prima volta la moglie Perenelle. Nei giardini di Beauxbatons è collocata una statua in marmo bianco, che raffigura Nicolas e Perenelle.

Note

Stream the best stories.

Get Disney+