Harry Potter Wiki
Advertisement
Harry Potter Wiki

Albus Severus Potter è un mago, secondogenito di Harry Potter e Ginevra Weasley. Ha un fratello, James Sirius, di due anni più grande di lui, e una sorella, Lily Luna, di due anni più giovane.

Biografia

Infanzia

Severus è il secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley, da sempre il bersaglio prediletto del fratello James.

Nel 2014, Albus ha assistito alla 427 finale della Coppa del Mondo di Quidditch con suo padre, fratello, sorella e madre nel deserto della Patagonia Alla corretta finale, Albus indossava abiti verdi a sostegno del Brasile, mentre il resto della sua famiglia (meno la madre, Ginny, che era nel ramo dei giornalisti) sfoggiava rosso bulgaro. Secondo la madre, ciò era dovuto al suo essere un grande fan del brasiliano Chaser Gonçalo Flores. è quasi caduto dalla sala Vip quando Flores ha segnato ma fortunatamente zio Ron lo afferra per la maglietta. James rise e Rita Skeeter, che stava riportando su di esso, ha osservato che egli possa aver spinto il suo giovane fratello.

Il Fratello maggiore di Albus sembra godere nel prenderlo in giro. Anche se i ragazzi sono vicini per età, James ha una personalità più forte ed esuberante, mentre Albus è tranquillo, e sembra essere più simile a sua sorella minore. Tutti e tre i fratelli condividono il parere che Teddy Lupin, figlioccio di Harry, farebbe una grande aggiunta alla famiglia se alla fine avesse sposato Victoire Weasley.

James è disposto a trasferirsi nella stanza di Albus se Teddy si vuole trasferire a casa Potter; Harry, invece, pensa che un simile atto sarebbe un disastro, dicendo che James e Albus "condivideranno una stanza solo quando voglio la casa demolita." Questo potrebbe implicare che James e Albus spesso discutono tra di loro - più di quello che si vede in King Cross nel 2017.

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Albus e i suoi genitori arrivano alla Stazione di King's Cross.

Il 1 settembre 2017, Albus andò alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per la prima volta. Prese l'Espresso per Hogwarts con suo fratello James e sua cugina Rose Weasley.

Prima di andare, Albus confidò a suo padre la paura di essere smistato nei Serpeverde, ma Harry, per rassicurarlo, gli disse che l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto, Severus Piton, era un Serpeverde, e che poteva chiedere al Cappello Parlante di essere assegnato a Grifondoro perché il cappello parlante tiene conto delle richieste, ma alla fine fu smistato in Serpeverde, facendo amicizia con Scorpius Malfoy, figlio di Draco.

Aspetto

Albus somiglia molto a suo padre nell'aspetto, nel senso che aveva gli stessi disordinati capelli neri, e gli stessi occhi verdi. È l'unico figlio di Harry ad aver ereditato il colore degli occhi della nonna paterna.

Personalità

A differenza del chiassoso ed estroverso James, Severus è un bambino tranquillo e introverso. È piuttosto insicuro e sembra avere un rapporto particolarmente stretto con suo padre.

Relazioni

Genitori

Albus ha un rapporto particolare con il padre. Quando si sente insicuro sulla sua sorte a Hogwarts, è il padre a consolarlo.

Cugini

Albus James e Rose sull'Espresso per Hogwarts.png

Albus e sua cugina Rose sono coetanei. Sembrano essere molto uniti, e condividono la paura dell'assegnazione della case.

Curiosità

  • Il fatto che Albus sia l'unico dei figli di Harry Potter ad aver ereditato gli occhi di Lily Evans può essere interpretato come un riferimento simbolico al suo omonimo, Severus Piton, che era innamorato di lei e al quale piacevano moltissimo i suoi occhi.

Al cinema

Advertisement