FANDOM

Caractatus Burke fu un Mago purosangue, proprietario di Borgin e Burke.

Biografia

Famiglia Burke è probabilmente nato intorno agli anni 30-40 dell'800, dato che fondò Borgin e Burke nel 1863. Potrebbe essere imparentato con i Black tramite Herbert Burke.

Borgin e Burke

Nel 1863, Burke fondó il negozio di Borgin e Burke col suo socio Borgin. Il negozio si trova a Notturn Alley, una strada infame specializzata in negozi che vendono oggetti di arti oscure. Quando Burke gestiva il negozio era noto per approfittare delle persone. Questo è stato dimostrato quando, nel dicembre 1926, è stato visitato da Merope Gaunt, discendente Purosangue di Salazar Serpeverde e madre di Lord Voldemort. Merope era indigente, e pesantemente incinta di Tom Riddle. Voleva vendere un manufatto, il medaglione che era appartenuto al suo famoso antenato. Burke era esitante ad accettare le sue richieste, avendo ascoltato molte di storie come queste, ma alcuni incantesimi sono stati in grado di confermare che stava dicendo la verità. Egli ha approfittato della sua ignoranza e disperazione e ha pagato molto meno rispetto al suo vero valore, circa 10 galeoni. Burke, poi, vendette il Medaglione di Salazar Serpeverde a Hepzibah Smith.

In seguito, egli fu per qualche tempo il datore di lavoro di Tom Riddle dopo che questi lasciò Hogwarts, mandandolo a cercare merce da vendere.

Non si sa cosa sia accaduto a Burke in seguito, ma dal 1992 il negozio sembrerebbero diretto solo da Borgin.

Etimologia

Caractacus era un eroe britannico che ha combattuto gli invasori romani. Il nome Burke è riferito all' irlandese William Burke, un serial killer bizzarro che, con l'aiuto di un compagno, ha assassinato decine di persone a Edimburgo nel 1820, vendendo i corpi come cadaveri freschi per una scuola medica locale. 'Burk' o 'Berk' è anche un termine inglese per una persona fastidiosa e stupida. Caractacus era anche il nome del personaggio interpretato da Dick Van Dyke nel film Chitty Chitty Bang Bang.

Stream the best stories.

Get Disney+