FANDOM

Corvinus Gaunt fu un mago purosangue, membro della famiglia Gaunt, che visse nel Settecento nel Regno Unito. Era un diretto discendente di Salazar Serpeverde e poteva parlare il Serpentese. Con una grande ricchezza alle spalle, Corvinus conosceva molti segreti oscuri del mondo della magia, così come l'esistenza della Camera dei Segreti: fu fondamentale il suo ruolo nel mantenere segreto l'ingresso alla Camera.

Etimologia

  • Corvinus viene dal diminutivo latino che indica un "piccolo corvo". Il termine, nel passato, era usato anche per designare la discendenza familiare, come nel caso di Marco Valerio Messalla Corvino, un militare e scrittore romano.
  • Gaunt in inglese è una parola descritta come "desolata, disperata".

Biografia

Nel Settecento fu avanzata la proposta di installare una rete di tubature all'interno del Castello di Hogwarts. I lavori avrebbero minacciato la segretezza dell'entrata alla Camera dei Segreti che, all'epoca, aveva ancora il suo aspetto originario: una botola nascosta ed una serie di tunnel magici al di sotto dei lavandini nel bagno delle ragazze.

Corvinus Gaunt, all'epoca studente di Hogwarts e discendente di Serpeverde, potendo parlare il Serpentese scoprì la botola e riuscì ad accedere alla Camera. Fu lui a rinforzare le difese all'ingresso della Camera e a nasconderne l'ingresso in quello che attualmente è il Bagno di Mirtilla Malcontenta.

Si ritiene che Corvinus possa aver ereditato sia il medaglione di Serpeverde che l'anello di Orvoloson Gaunt, dato che in quella famiglia si tramandavano di generazione in generazione.

Note

Stream the best stories.

Get Disney+