FANDOM

Chocolate frog card dumbledore

Le Figurine delle Cioccorane (ing: Chocolate Frog Cards) sono rappresentazioni di famosi maghi e streghe presenti su delle carte magiche che si trovano in ogni confezione di Cioccorane, rane saltanti di cioccolato, che nell'universo di Harry Potter vengono collezionate e scambiate dai ragazzi maghi, analoghe alle figurine dei babbani. I personaggi raffigurati nelle carte si muovono, ammiccano, sbadigliano, in accordo con tutte le altre raffigurazioni di maghi e streghe (quadri, fotografie, articoli di giornale...). Con l'uscita della completa collezione dei libri, dei film e dei videogiochi, e grazie anche a numerosi interventi fatti dai fan alla scrittrice J.K. Rowling in merito a tale questione, si è potuti pervenire ad una catalogazione precisa dei maghi, delle streghe e delle creature fantastiche (vampiri, giganti, folletti...) raffigurati sulle Cioccorane e ad una raffigurazione di alcune di esse. Grande importanza ha avuto soprattutto l'archivio dei Maghi del mese sul sito ufficiale della scrittrice di Harry Potter.

Stream the best stories.

Get Disney+