FANDOM

Hardwin Potter è il primogenito di Linfred di Stinchcombe, vissuto nel XII-XIII secolo. Dopo la morte del padre, Hardwin ereditò un'incredibile quantità di oro, così come i suoi altri sei fratelli.

Nel corso della sua vita, Hardwin incontrò e sposò Iolanthe Peverell di Godric's Hollow e continuò la tradizione di famiglia di essere dei potterer, cioè dei fabbricanti di ceramiche, stabilendosi come di consueto nell'ovest dell'Inghilterra.

Iolanthe, il cui nonno era Ignotus Peverell, ereditò il Mantello dell'Invisibilità e da allora questo Dono della Morte è entrato a far parte della famiglia Potter, tramandandosi di generazione in generazione al primogenito maschio. Iolanthe disse ad Hardwin che, tuttavia, nessuno doveva essere a conoscenza, come di tradizione per i Peverell, che erano loro a possedere il Mantello. Hardwin rispettò il volere della moglie e tramandò il Mantello di generazione in generazione.

Un diretto discendente di Hardwin Potter è Henry Potter, membro del Wizengamot dal 1913 al 1921 e bisnonno di Harry Potter.

Apparizioni

  • Pottermore

Collegamenti esterni

Stream the best stories.

Get Disney+