FANDOM

Igor karkaroff è stato un Mago. 

Biografia

Igor Karkaroff frequentò Hogwarts e fu smistato in Serpeverde.

Prima Guerra dei Maghi

Si alleò con Lord Voldemort e divenne un Mangiamorte. Insieme a Travers è il principale responsabile dell'omicidio dei McKinnon e per questo Alastor Moody lo cattura e lo sbatte ad Azkaban. Decide, per tirarsi fuori dai guai, di collaborare con il Ministero e con Barty Crouch Senior, facendo i nomi dei suoi vecchi compagni, quali RosierDolohovPiton e Augustus Rookwood. Crouch lo scagiona per aver aiutato il Ministero e Karkaroff diviene Preside di Durmstrang.

Torneo Tremaghi

Igor Karkaroff tornò ad Hogwarts con una dozzina di studenti, tra cui Viktor Krum, per selezionare il Campione di Durmastrang per il Torneo Tremaghi. Quando il nome di Harry Potter esce dal Calice di Fuoco, cerca di screditare Silente e Moody, insinuando che il primo abbia fatto apposta a far partecipare Harry e che il secondo soffra di paranoia. Durante il Torneo cerca sempre di favorire Krum e sfavorire Harry e cerca sempre di parlare con Severus Piton del Marchio Nero, che continua a bruciare. La notte del ritorno di Volddemort, per paura dei vecchi amici, scappa. Viene ritrovato, come dice Remus Lupin nel sesto libro, morto in una capanna nel Nord Europa.

Stream the best stories.

Get Disney+