FANDOM

L'Incantesimo del Fuoco (ing: Fire-Making Spell) è un incantesimo che fa apparire delle fiamme. La formula è Incendio. Compare nel libro Manuale degli incantesimi, Volume primo.[1]

Storia

L'incantesimo viene citato nel Manuale degli Incantesimi, Volume Primo di Miranda Goshawk. L'incantesimo viene insegnato agli studenti del primo anno nella classe di Erbologia per difendersi dal Tranello del Diavolo. L'incantesimo ricomparirà durante il quinto anno, come prova di Incantesimi per i G.U.F.O.

Etimologia

Incendio deriva dal termine latino omonimo ed è rimasto invariato anche nell'uso corrente della lingua italiana. Molte altre lingue neolatine adottano lo stesso termine o simili.

Caratteristiche

Aspetto

Dalla punta della bacchetta si sprigionano delle fiamme che incendiano l'oggetto desiderato. In altri casi, viene scatenata una vera e propria esplosione e le fiamme ne sono una conseguenza.

Usi conosciuti

Curiosità

  • Quando Rowle lo lancia contro la casetta di Hagrid, più che una fiammata genera un'esplosione e le fiamme ne sono una conseguenza. Stando alla descrizione specifica, si dovrebbero soltanto generare delle fiamme.
  • Nel sesto film è Bellatrix a incendiare la casa di Hagrid invece di Rowle.
  • In alcuni giochi Incendio è la formula per creare delle fiammelle blu utili per scaldarsi.

Apparizioni

Note

Stream the best stories.

Get Disney+