FANDOM

John Dawlish è un Mago, Auror del Ministero della Magia

HOGWARTS

Dawlish frequentò Hogwarts e fu smistato in Serpeverde . Ottenne Eccezionale  a tutti i suoi M.A.G.O. , secondo Silente.

AUROR e MINISTERO della MAGIA

Cornelius Fudge

John Dawlish Kingsley Shacklebolt divenne un Auror , uno dei più potenti e fedeli ai vari Ministri che si sono succeduti. Sebbene fosse un grande Mago, non fu mai promoso a Capo Ufficio Auror, ruolo occupato da Rufus Scrimgeour  prima e Gawain Robards  dopo. Appare per la prima volta nel quinto libro: qui, inisieme a Shacklebolt , si occupa di scortare Fudge a Hogwarts per espellere Harry Potter  in quanto fondatore dell'Esercito di Silente . Dopo la falsa confessione di Silente , si prepara ad arrestarlo, ma viene steso dallo stesso Preside che fugge da Hogwarts . Alla fine del libro, è il primo Auror a vedere il ritorno di Voldemort  al Ministero, il che costerà le dimissioni di Fudge.

Scrimgeour

Con il cambio di Ministro, viene aumentata la sicurezza nella scuola e Dawlish e uno degli Auror incaricati di sorvegliare Hogwarts. Nello stesso anno viene Confuso da Alastor Moody e quindi mette in giro un falsa traccia sul trasferimento di Harry Potter da Privet Drive alla Tana; l'informazione viene captata da Yaxley che la comunica al Signore Oscuro, venendo smentito da Severus Piton.

Pius Thicknesse

Quando il Ministero venne controllato da Lord Voldemort, Dawlish non perse il suo posto ma divenne uno dei più fedeli aiutanti del Ministro. Non si sa se ancora sotto l'Incanto Confundo o per scelta propria, non si accorse che molti Mangiamorte che aveva arrestato l'anno prima ora lavoravano al Ministero. Venne incaricato di arrestare Augusta Longbottom, ma questa lo sconfisse in duello e lo mandò al San Mungo.

Kingsley Shacklebolt

Non si sa se Dawlish abbia subito un processo o se sia rimasto un semplice Auror, dopo esser stato dimesso dal San Mungo.

Stream the best stories.

Get Disney+