FANDOM

La Storia dei Tre Fratelli (ing: The Tale of the Three Brothers) è una fiaba raccontata a bambini magici. Fu scritta da Beda il Bardo e appare nel suo libro Le Fiabe di Beda il Bardo.

QUI LA STORIA COMPLETA

Trama

Morte e il terzo fratello

Il terzo fratello riceve il Mantello dell'Invisibilità.

La storia tratta di tre fratelli maghi che sconfissero la morte costruendo un ponte sopra un fiume pericoloso. Prima che potessero attraversarlo, però, apparve la Morte che si sentiva imbrogliata, ma fingendo di congratularsi con i tre fratelli, diede a ciascuno un dono. Il primo fratello scelse una bacchetta potentissima, il secondo di poter i propri cari della Morte, e il terzo un metodo per non esser trovato dalla Morte.

Il primo fratello venne ucciso da qualcuno che voleva la bacchetta e il secondo si suicidò per poter essere con la sua fidanzata morta. Il terzo visse una vita lunga e finalmente, quando era pronto, si tolse il mantello per andare volontieri con la Morte.

I Doni della Morte

Voce principale: Doni della Morte

Ci sono certi che credono che i tre fratelli erano Antioch, Cadmus e Ignotus Peverell, e che i Doni della Morte esistono. Tra i credenti erano Xenophilius Lovegood, Gellert Grindelwald e Albus Silente.

Hermione Racconta la Storia

La Storia dei Tre Fratelli

La Storia dei Tre Fratelli

Curiosità

  • Secondo J.K. Rowling, la storia è liberamente basata su Il racconto dell'Indulgenziere di Geoffrey Chaucer.[1]

Note

Stream the best stories.

Get Disney+