FANDOM

Marietta Edgecombe era una strega. Era un membro dell'Esercito di Silente ma lo tradì; sua madre lavora al Ministero della Magia e controlla i focolari usato con la Metropolvere.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Corvonero Da Pottermore
Marietta cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1990. Fu smistata a Corvonero e divenne amica di Cho Chang, un'altra ragazza Corvonero.

Quinto Anno

Nel suo quinto anno a Hogwarts, divenne con riluttanza membro dell'ES. Infine tradì l'organizzazione, rivelando a Dolores Umbridge il luogo dove avvenivano le riunioni segrete, ovvero la Stanza delle Necessità. Così facendo infranse il giuramento fatto dall'ES e la sua faccia venne coperta da pustole e foruncoli che si disposero in modo da formare la gigantesca scritta "SPIA".

Sesto Anno

La si vede sull'Espresso di Hogwarts assieme a Cho. Cerca inutilmente di nascondere le pustole con del fondotinta.

Informazione cinematografica

Marietta non appare nei film. A causa di questo, in Harry Potter e l'Ordine della Fenice è Cho a tradire l'Esercito di Silente, sotto effetto del Veritaserum.

Apparizioni