FANDOM

Pius O'Tusoe (ing: Pius Thicknesse) è un Mago.

Biografia

Pius Thicknesse fu un Mago. 

Terminati gli studi ad Hogwarts, Pius iniziò a lavorare per l'Ufficio Applicazione Legge sulla Magia. Dopo l'assassinio di Amelia Bones da parte di Lord Voldemort, diviene Direttore Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Dopo la morte di Silente, viene scelto dai Mangiamorte e dall'Oscuro Signore come Ministro ideale: Voldemort incarica Yaxley di sottoporlo alla Maledizione Imperius. Dopo lunghi sforzi, il Mangiamorte ottiene il suo obiettivo e comunica la riuscita del piano alla riunione di Villa Malfoy. Voldemort gli ordina di far avvicinare cautamente Thicknesse agli altri colleghi, in modo da convertirli per rovesciare Rufus Scrimgeour. Quando Voldemort prende il possesso del Ministero, Thicknesse diventa il Primo Ministro.

Non si nulla di lui dopo la caduta di Voldemort: nel film si vede che viene ucciso dall'Oscuro Signore, mentre nel libro non viene detto nulla.

Curiosità

  • L'attore che lo interpreta è Guy Henry, doppiato nei film da Massimo Rossi
  • All'inizio de Harry Potter e i doni della morte parte 1 prende parte alla riunione di mangiamorte a Villa Malfoy, tenuto sotto controllo da Yaxley, grazie alla Maledizione Imperius.
  • Prenderà il posto di Rufus Scrimgeour, precedente Ministro della Magia torturato e ucciso dai mangiamorte il 1° Agosto 1997

Stream the best stories.

Get Disney+