FANDOM

Piumadiscararrarara

La Penna Prendiappunti di Rita Skeeter

Scarabbeetlesl

Rita Skeeter sotto forma di Animagus, uno scarabeo.

Rita Skeeter era una strega che faceva la giornalista per la Gazzetta del Profeta.

Biografia

26

l'intervista ai campioni tremaghi

Torneo Tremaghi

Rita Skeeter scrive un articolo su Harry ed Hermione. Rita Skeeter fu la reporter del Torneo Tremaghi per la Gazzetta del Profeta. Straordinariamente impicciona, procurò guai a Rubeus Hagrid rivelando che lui è mezzogigante. Scrisse articoli su Harry Potter dipingendolo come eroe tragico.

Alla fine dell'anno scolastico, Hermione Granger scoprì che Rita è un Animagus non-registrato nella forma di uno scarabeo e la intrappolò in un barattolo. Hermione costrinse Rita a non scrivere nemmeno un articolo per un anno, ricattandola di avvisare che era un Animagus.

Il Cavillo

Nel 1995, Hermione chiese a Rita di incontrare lei, Harry e Luna Lovegood a Hogsmeade. Hermione ordinò a Rita di scrivere un'articolo per il Cavillo, la rivista di Xenophilius Lovegood, dicendo la verità sul ritorno di Lord Voldemort.

Vita e Menzogne di Albus Silente

Nel 1997 Rita Skeeter tornò in auge pubblicando una dissacrante biografia di Albus Silente.

Curiosità

  • Nei film, il ruolo di Rita Skeeter è interpretato da Miranda Richardson e doppiato da Alessandra Korompay.
  • Rita è un Animagus non registrato al Ministero, come per legge. Infatti Rita si trasforma in scarabeo per passare inosservata in mezzo alla gente e ascoltarne le conversazioni, che poi scriverà in maniera molto romanzata ne La Gazzetta del Profeta.
  • Nel 1997 Rita Skeeter tornò in auge pubblicando una dissacrante biografia di Albus Silente, Vita e Menzogne di Albus Silente
    Vita e menzogne

    Vita e Menzogne di Albus Silente

Scarabbeetlesl

Stream the best stories.

Get Disney+