FANDOM

Romilda Vane è una Strega.

Biografia

Educazione a Hogwarts

Primo Anno

Grif
Romilda cominciò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1993. Fu smistata nella Casa di Grifondoro.

Sesto Anno

Romilda inziò il suo quarto anno nel 1996, ed era tra la gran parte della popolazione maga che credeva che Harry fosse il "Prescelto" destinato a sconfiggere Lord Voldemort e per questo motivo ne era innamorata.

Durante il viaggio in treno verso Hogwarts, Romilda invitò Harry a sedersi nella sua cabina, ribadendo che non doveva stare con gli "sfigati" come Luna Lovegood e Neville Paciock. 

Per avvicinarsi a Harry, Vane provò ad entrare nella squadra di Quidditch, ma non ha superato le prove. Durante la primavera, Ron Weasley s'innamora di lei dopo aver mangiato dei cioccolatini ripieni di Pozione d'amore, che in realtà erano indirizzati a Harry Potter. Quando Harry baciò Ginny Weasley per la prima volta nella Sala Comune Romilda sembrò voler scagliare qualcosa ai due. 

Informazione Cinematografica

Nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il ruolo di Romilda è interpretato da Anna Shaffer.

Stream the best stories.

Get Disney+