Scorpius Hyperion Malfoy è un Mago Purosangue, figlio di Draco Malfoy e Astoria Greengrass.

Biografia

Scorpius è cresciuto in Gran Bretagna ed ha ereditato tutto da suo padre: capelli biondi, occhi grigi, e un viso appuntito pallido, insieme gli sguardi che sono invece molto simili a quelli del nonno Lucius Malfoy; Appare nell'epilogo del settimo libro, quando ha soli 11 anni e viene accompagnato dai genitori alla stazione di King's Cross, dove prenderà il treno che lo porterà ad Hogwarts per la prima volta.

Ha frequentato Hogwarts dal 2017.

Scorpius è quarto cugino acquisito, dei suoi compagni di classe Rose Weasley e Albus Potter, e loro fratelli, Hugo Weasley, James Sirius Potter e Lily Luna Potter, come tutti loro sono discendenti di Phineas Nigellus Black.Inoltre, è imparentato con Ted Lupin, in quanto suo padre, Draco Malfoy, e Ninfadora Tonks, sono cugini, di conseguenza Scorpius e Ted sono cugini di secondo grado.

Famiglia

Scorpius è l'unico figlio di Astoria e Draco Malfoy, nato nel 2006 circa. Scorpius è coetaneo di Albus Severus Potter e di Rose Weasley.

Etimologia

Il nome Scorpius viene dal latino della costellazione dello Scorpione, come tradizione della famiglia Black, mentre il suo secondo nome, Hyperion, deriva da una figura della mitologia greca come tradizione Greengrass.

Informazione cinematografica

Il ruolo di Scorpius è interpretato nell'epilogo da Bertie Gilbert e nella trasposizione teatrale da Anthony Boyle.

Curiosità

Apparizioni