FANDOM

La Scuola di Magia di Mahoutokoro è una scuola di magia che si trova in Giappone.

Mahoutokoro è l’unica scuola asiatica di Magia menzionata nella serie. È possibile che alcune streghe e maghi asiatici abbiano frequentato anche la Scuola Koldovstoretz in Russia, Eurasia.
MahoutokoroHarryPotter

Etimologia

Il nome Mahoutokoro è composto delle parole giapponesi 魔法 (mahou), che significa ‘magia’ e 所 (tokoro), che significa ‘posto’. Questo nome può essere quindi interpretato come “posto magico” o “posto in cui avvengono delle magie”.

Gli studenti di questa scuola posseggono pregiate bacchette fatte con legno di ciliegio e possederne una è considerato un vero onore.

Gli Studenti

Arrivo alla scuola

A Mahoutokoro gli studenti più giovani hanno sette anni, e per imparare le arti magiche devono recarsi nell’isola deserta (così credono i babbani) di Minami Iwo Jima. Al loro arrivo dovrebbero inerpicarsi sul monte più alto dell’isola, sul quale svetta la loro scuola. Fortunamente ci sono stormi di procellarie sempre pronte a trasportare i giovani maghi da una parte all’altra.

Le Uniformi

Caratteristiche sono le vesti degli studenti che cambiano colore a seconda del livello di conoscenza e di studio: i più piccoli ed inesperti le hanno color rosa pallido, mentre chi ormai non ha più nulla da imparare è vestito d’oro. Soltanto dal bianco gli studenti devono guardarsi: esso infatti compare sulle vesti quando si usa la magia in modo illegale o si pratica magia nera. Il bianco comporta l’espulsione immediata dalla scuola.

L'edificio scolastico

L'ubicazione della Scuola di magia di Mahoutokoro è nota: è sul monte più alto dell'isola deserta giapponese (così credono i babbani) di Minami Iwo Jima.

L’edificio è fatto di mattoni di pietra giada di un bianco panna, luminosissimo, la cui luce rischia di abbagliare l’occhio di chi lo ammira troppo a lungo.
Mahoutokoro

Curiosità

  • Pare che siano stati alcuni studenti di Hogwarts a portare il Quidditch in Giappone, anni e anni or sono.
  • Inoltre gli studenti della scuola Mahoutokoro hanno gareggiato nel Campionato di Pozioni delle Scuole di Magia.

Apparizioni

Note

Stream the best stories.

Get Disney+