FANDOM

Il Thestral è un cavallo alato.

Descrizione

Aspetto

Sono di color nero, con un muso da drago, occhi bianchi senza iridi o pupille, lunghe code ossee, enormi ali da pipistrello e la pelle tesa sullo scheletro, tanto che se ne potrebbero contare le ossa.

Comportamento

All'inizio possono fare paura per il loro aspetto, ma in realtà hanno un'indole docile e tranquilla, e se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno. Interagiscono facilmente con gli umani, anche se preferiscono restare in luoghi bui. Possono essere addomesticati e addestrati ad eseguire lavori come tirare carrozze, e possono essere cavalcati e volare per lunghe distanze. A volte capita che attacchino i gufi da posta, ma Hagrid ha insegnato ai suoi a non farlo.

Dieta

I Thestral sono animali onnivori, e nonostante caccino piccoli mammiferi e uccelli, sono anche spazzini e non esitano a mangiare le carogne o i rifiuti che trovano.

Caratteristiche magiche

Hanno un caratteristica particolare possono essere visti solo da chi ha visto la morte (qualcuno morire) ed era pienamente cosciente di quello che stava assistendo. Per questo motivo sono malvisti dai Maghi, e il Ministero li ha classificati come pericolosi.

Mandria di Hogwarts

I thestral trainano le carrozze, dal villaggio di Hogsmeade alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Persone che possono vederli

Persona Morti viste
Rubeus Hagrid Suo padre
Neville Paciock Suo nonno
Luna Lovegood Sua madre
Theodore Nott Sua madre
Harry Potter Cedric Diggory, Sirius Black
Severus Piton Albus Silente, Charity Burbage
Albus Silente Ariana Silente
Draco Malfoy Charity Burbage
Tom Riddle Molte persone, uccise da lui