FANDOM

Il Trio, a volte noto come il Trio D'oro, è un nome popolare per i tre personaggi principali della saga di Harry Potter. Il Trio, ha tre membri, da qui il nome, essi sono : Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Il trio è spesso alleato con l'Ordine della Fenice e Albus Silente.

Membri

Harry Potter è stato uno dei più famosi maghi del tempo moderno, noto anche come "il ragazzo che è sopravvissuto" e il "Prescelto". È noto per essere stato la causa della prima caduta di Voldemort ed è responsabile della sconfitta finale del Signore Oscuro. Harry è stato anche l'insegnante/leader dell'Esercito di Silente ed è stato il migliore del suo anno nella Difesa Contro le Arti Oscure. Dopo la Seconda Guerra dei Maghi divenne un Auror e raggiunse la posizione di Capo Auror all'età di 26 anni. Nell'estate del 2020 Harry fu promosso Capo del Dipartimento per l'Applicazione della Legge Magica.

Ron Weasley assiste Harry ed Hermione nella caccia agli Horcrux di Voldemort e combatte nella Battaglia di Hogwarts. Ron era un membro dell'Esercito di Silente e dimostrò un talento per gli Scacchi dei Maghi. Dopo la Seconda Guerra Magica divenne un Auror, al fianco di Harry. Ron era un Auror per due anni prima di ritirarsi e unirsi a suo fratello George nel negozio Tiri Vispi Weasley

Hermione Granger aiutò Harry e Ron nella caccia agli Horcrux di Voldemort e combatté nella Battaglia di Hogwarts. Hermione è stata la fondatrice dell'Esercito di Silente e fu la migliore dell'anno, mentre frequentava Hogwarts. Dopo la laurea a Hogwarts è andata a lavorare per il Ministero della Magia, lavorando nell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e nel Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Hermione alla fine divenne Ministro della Magia.

Da adolescenti
Da adulti

Gallery

Stream the best stories.

Get Disney+