FANDOM

Villa Conchiglia (ing: Shell Cottage) è la casa di Bill Weasley e sua moglie Fleur Delacour, abitazione in cui si sono trasferiti nel 1997 dopo il loro matrimonio. La villa si trova nelle vicinanze di Tinworth, in Cornovaglia, lungo la costa. Al culmine del nuovo scontro con Lord Voldemort, nel 1997 la Villa è diventata un rifugio per la famiglia Weasley e altri membri dell'Ordine della Fenice, che protesse il luogo tramite l'Incanto Fidelius e designando Bill come Custode Segreto.

Storia

Anni '70/'80

Villa Conchiglia fu costruita intorno agli anni Ottanta, forse qualche anno prima. Appartenuta ad una vecchia zia della famiglia Weasley, ben presto divenne eredità di Molly Weasley e suo marito Arthur, i quali erano soliti trascorrere molto tempo insieme in quella casa.

1997

Bill e Fleur si trasferiscono qui dopo il loro matrimonio, celebratosi alla Tana il 1° agosto 1997. Ron vi trascorre parecchio tempo nell'ultima parte dell'anno, dopo che il potere malevolo dell'Horcrux che indossava, il medaglione, gli aveva inculcato nella testa strani pensieri al punto da spingerlo ad allontanarsi dai suoi amici, Harry e Hermione, per restare a Villa Conchiglia. Qui Ron resta fino al termine di dicembre, per poi tornare dai suoi amici. Bill non avverte la sua famiglia di aver rivisto Ron.

1998

Intorno alla Pasqua del 1998, Harry, Ron e Hermione vengono catturati dai Ghermidori e condotti a Villa Malfoy, sede dei Mangiamorte. Successivamente alla loro fuga si rifugiano in questo luogo per un periodo necessario a riprendere le forze e organizzare il piano successivo.

Curiosità

  • Tinworth è citata nei libri di Storia della Magia.

Stream the best stories.

Get Disney+